Tra i servizi offerti da SIPE evidenziamo l’estensione del contratto di manutenzione ad un servizio completo che comprende, manutenzione, assistenza applicativa e servizio di Help-Desk. Il cliente che richiede assistenza può dialogare subito con un esperto, ad elevato livello di specializzazione, in grado di fornire un immediato supporto risolutivo, analizzare le richieste e provvedere ad eventuali azioni più articolate.
Attraverso un processo informatizzato di registrazione, analisi ed elaborazione delle richieste del cliente, tutte le segnalazioni costruiscono la base per il monitoraggio continuo della qualità del prodotto e dei servizi. Il servizio può essere esteso, considerate le esigenze specifiche di alcune aziende in orario lavorativo e servizi di reperibilità 7 giorni su 7 h24.
Il servizio di Help Desk è finalizzato all’aumento della continuità di servizio del deposito, minimizzandone le interruzioni di operatività dovute a problemi applicativi bloccanti, durante i periodi previsti dalle coperture a cui è stato sottoposto il deposito stesso. E’ da intendersi come un servizio di “Pronto Intervento” di accesso all’assistenza tecnica di operatori specializzati e quindi da utilizzarsi solo nei casi di effettiva necessità, cioè in presenza di errori gravi e bloccanti. La copertura del servizio, viene stabilita dal cliente secondo le esigenze di ogni singolo deposito, tramite un apposito “Planning di Copertura", le parti concorderanno specifiche modalità e coperture di servizio particolari, in funzione delle rispettive esigenze.
La possibilità di potersi collegare via telematica con il sistema informativo del cliente, tramite collegamento remoto è presupposto indispensabile per l’utilizzo del servizio stesso.