Il 21 settembre 2023 si è tenuto a Borgo Lanciano (MC) il primo evento a marchio Horsa dedicato alle innovazioni nel settore della logistica e del Manufacturing.
Il successo dell’evento è stato caratterizzato dalla qualità dei workshop organizzati, che si svolgevano in contemporanea in due sale differenti data la numerosa affluenza dei partecipanti, dando modo a ciascuno di loro di poter partecipare alle sezioni di loro maggior interesse.
SIPE, uno degli sponsor dell’evento nonché azienda del Gruppo Horsa, ha contribuito all’evento con un workshop tenuto da Cristian Michieletto (Division Manager Servizi tecnologici e Delivery JeeLOG) incentrato sui prodotti a corredo delle ormai conosciute soluzioni WMS che da sempre caratterizzano il focus aziendale.
Partendo dalla spina dorsale rappresentata dalle soluzioni WMS per la gestione dei processi logistici, l’intervento si è poi focalizzato sull’altrettanta importanza nel dotarsi di soluzioni di qualità e flessibili per poter ottimizzare sempre di più il business aziendale.
In particolare, i temi affrontati da SIPE sono stati quelli legati alle innovazioni delle soluzioni vocali all’interno dei processi logistici e alle soluzioni di Yard Management System e a come queste ultime possano apportare ottimizzazione nella complessa gestione del piazzale logistico, con una breve panoramica sui prodotti VoxSipe e Web Logistic System, soluzioni che vengono offerte sul mercato nei due rispettivi ambiti.
Il workshop ha suscitato un notevole interesse sui temi trattati, che hanno avuto anche modo di essere poi approfonditi durante le visite ai Desk delle aziende, occasione che si è dimostrata essere un primo interscambio di spunti interessanti e condivisione di alcune problematiche da risolvere con i partecipanti dell’evento.