pallet

La costante ricerca di miglioramento e ottimizzazione dei processi ha determinato, per il Gruppo Coop Centro Italia, la ricerca di una soluzione per digitalizzare la gestione di un ambito complesso come quello legato al tema delle relazioni tra stakeholder durante la movimentazione outdoor dei pallet.

IL CLIENTE

Coop Centro Italia è una delle sette grandi Cooperative di consumatori. Con oltre 70 punti vendita, opera in diverse Regioni del Centro Italia con insegne Ipercoop, Coop, Incoop e Superconti.

logo COOP CENTRO ITALIA
icona progetti

IL PROGETTO

Coop Centro Italia ha implementato gradualmente una serie di innovazioni sfruttando le funzionalità offerte dall’ applicazione di SIPE (Horsa) per la gestione della relazione tra gli interlocutori durante tutta la fase di movimentazione outbound dei pallet. Questo approccio ha permesso di ottimizzare, tracciare e certificare tutte le fasi del processo di movimentazione dei pallet, ottenendo così un pieno controllo e una riduzione dei costi di gestione.

Il progetto si è sviluppato attraverso diverse fasi, pianificate per soddisfare la necessità di Coop Centro Italia di integrare la soluzione in modo progressivo, minimizzando l’impatto sulle modalità di lavoro del personale coinvolto.

icona risultato

IL RISULTATO

L’applicazione ha permesso di ottimizzare, tracciare e certificare tutte le fasi del processo di movimentazione dei pallet, ottenendo così un pieno controllo e una riduzione dei costi di gestione.

Attualmente Coop Centro Italia svolge le attività utilizzando l’applicazione SIPE a pieno regime, grazie alla semplicità e alle logiche della soluzione che risulta efficace e di facile utilizzo per gli utenti.

L'OPINIONE DI COOP CENTRO ITALIA

“Collaboriamo con SIPE da oltre 20 anni e pertanto abbiamo deciso di intraprendere questo nuovo progetto, consapevoli di avere al nostro fianco un partner affidabile e che conosce nel dettaglio le peculiarità di Coop Centro Italia. Il progetto, ancora in evoluzione e che prevederà ulteriori fasi di implementazione, si sta rivelando già un ottimo strumento per governare appieno un processo delicato come quello relativo alle relazioni tra interlocutori durante la movimentazione di merci e vuoti fuori dal deposito”

MASSIMO LAGETTI

MASSIMO LAGETTI | Coop Centro Italia Project Manager IT

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Scarica gratuitamente la case history per scoprire come SIPE ha collaborato con Coop Centro Italia ad ottimizzare la gestione di tutte le relazioni con gli Stakeholder durante la fase di movimentazione outbound.

Compila il form per scaricare il documento e scoprire come le sfide del cliente siano state superate grazie alla strategia sviluppata in collaborazione con SIPE.


    Accetto di ricevere comunicazioni da SIPE