In seguito ad una consolidata collaborazione, avviata da diversi anni, SIPE ha siglato un accordo di partnership strategica con ACT Operations Research (ACTOR), società d’ingegneria specializzata in modelli ed algoritmi di ottimizzazione, previsione, simulazione ed intelligenza artificiale.
Gli Advanced Analytics costituiscono lo strumento fondamentale per supportare scelte strategiche – come ad esempio riprogettare una supply chain – e quelle operative, quali la previsione della domanda e dei fabbisogni di clienti, l’ottimizzazione dei centri di distribuzione e dei prezzi dei prodotti.
ACTOR è riconosciuta da anni sia in ambito industriale che accademico per la capacità di sviluppare modelli ed algoritmi. La partnership, è motivata dall’opportunità di coniugare la tecnologia SIPE con le competenze verticali di ACT Operations Research.
Ciò consente a SIPE di potenziare e specializzare sempre di più il portafoglio prodotti, offrendo ai clienti soluzioni altamente performanti ed innovative, garantendo il successo dei propri progetti.
SIPE da sempre punta su un continuo miglioramento. È in quest’ottica che si pone la scelta di ACTOR, partner col quale condividere la ricerca per l’eccellenza e valori come la passione per il lavoro e la serietà professionale.
Tra le soluzioni di punta, oggetto della collaborazione, si citano l’ottimizzazione dei centri distributivi e del trasporto, la previsione e l’ottimizzazione dell’inventory e del replenishment.