D- Quali sono gli elementi che giustificano un progetto d-live in ambito logistico?
R- Premesso che permette di redigere quadri di analisi per ogni settore aziendale; in particolare, nel settore logistico è possibile verificare, ad esempio, le performance di produttività delle risorse di movimentazione, i giorni di copertura degli articoli, gli indici di rotazione delle merci e dei posti, l’incidenza dei costi di trasporto e molto altro….In ognuno di questi ambiti d-live consente di accedere sia a livello di sintesi che progressivamente fino al massimo dettaglio, evidenziando gli eventuali fattori di criticità.
D- Nella nostra Azienda è un abitudine consolidata verificare l’andamento del business alimentando dei modelli esterni, totalmente personali, redatti con strumenti di informatica individuale. d-live può rimpiazzare tale infrastruttura?
R- Assolutamente sì, d-live consente di sostituire velocemente tale impianto applicativo in tempi rapidi ed a costi assolutamente convenienti, offrendo innumerevoli vantaggi, fra i quali, rimarchiamo, come beneficio fondamentale, di essere un motore sia efficace che flessibile operante direttamente sulla base dati operativa