DocLife è il software di Horsa Flow che supporta le aziende nella gestione documentale e dei processi aziendali:
La partnership con Delta System nasce dalla comune appartenenza al gruppo Horsa e dalla condivisione di know how decennali nella realizzazione di applicativi su infrastruttura Power Systems.
In particolare, Delta System è una software house con più di trent’anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni software gestionali e nell’ingegnerizzazione dei processi per la media azienda.
Unigea è Advanced Erp: piattaforma gestionale totalmente web based, indipendente dai device.
Unigea è l’Erp esteso, un ambiente unico per la gestione di tutte le aree aziendali: amministrazione e finanza, controllo di gestione, vendite, configurazione di prodotto, risorse umane, pianificazione e supply chain, produzione e controllo (applicazioni per la digital factory incluse).
La tecnologia web su cui si basa permette la gestione completa dei processi, coniugando controllo, centralità del dato e agilità operativa e implementativa.
L’Erp è completato dalla perfetta integrazione con due soluzioni Plus proprietarie: QuickVision, applicazione per la data analytics e il performance management, e Pigreco, il configuratore tecnico.-commerciale per il settore dell’arredo casa e ufficio.
Unigea rappresenta la digital transformation dei gestionali su infrastruttura Power Systems.
La collaborazione con Horsa Link nasce dalla necessità di implementare un sistema RTLS da integrare nei nostri WMS al fine di ottimizzare la gestione del magazzino.
Horsa Link è un’azienda leader nell’ambito della localizzazione indoor, grazie alla realizzazione del sistema TRION®, che si avvale della tecnologia UWB (Ultra-Wide Band), ovvero frequenze ad ampio spettro e bassa intensità. Questo sistema rende possibile rilevare con precisione la posizione delle merci all’interno di ambienti chiusi, dove l’utilizzo di altre tecnologie come il GPS non è possibile.
Il sistema prevede il posizionamento di antenne UWB, che sono chiamate anche “ancore" (apparati di ricezione), in ogni zona che si vuole monitorare. Ogni oggetto o persona che deve essere identificata ha un dispositivo (tag-transponder) che emette segnali. Le antenne (ancore) raccolgono il segnale dei tag e lo triangolano per determinare con precisione dove si trova l’oggetto o la persona e in che direzione si sta muovendo in tempo reale.
L’integrazione dei WMS di SIPE con il sistema RTLS (Real-Time Locating System) TRION® consente una gestione del magazzino più efficiente, precisa e all’avanguardia. Il tracciare e gestire in tempo reale la posizione di oggetti o persone, offre numerosi vantaggi in termini di produttività e sicurezza sia per gli operatori che per l’azienda.
Nasce una nuova collaborazione nel 2021 tra SIPE e SPINDOX. La partnership, è motivata dall’opportunità di coniugare la tecnologia SIPE con le competenze verticali di SPINDOX. Ciò consente a SIPE di potenziare e specializzare sempre di più il portafoglio prodotti, offrendo ai clienti soluzioni altamente performanti ed innovative.
L’inizio di questa nuova avventura nasce all’interno del gruppo SPINDOX, dall’integrazione del ramo industriale di ACT Operations Research, leader nella ricerca operativa e specializzato in software per il processo decisionale e ottimizzazione delle performance, con il quale SIPE collabora da anni.
Ublique© è la nuova suite di soluzioni verticali di SPINDOX, modelli matematici e tecniche di intelligenza artificiale (machine learning), oggetto di collaborazione ed integrazione con i prodotti SIPE in area logistica e commerciale, che supportano il decision making nel business attraverso l’ottimizzazione, l’analisi predittiva e la simulazione dei fenomeni. Con Ublique© è possibile ridurre i costi, aumentare la produttività dei processi e i livelli di servizio, prevedere tendenze e comportamenti di sistemi complessi, accrescere la sicurezza, ridurre i rischi e affrontare le crisi generate dagli eventi imprevisti. Ublique© aiuta a prendere decisioni negli scenari più complessi e incerti, come quello del post-covid, riprogrammando rapidamente le logiche di approvvigionamento, produzione, stoccaggio e distribuzione.